Home

 GEAZ Gestione Azienda  MANUALE 1.0

Indice

MANUALE
Il presente manuale è da considerarsi opera i cui diritti sono riservati all' autore e per ogni uso è necessario chiederne prima il consenso. E' vietata esplicitamente la distribuzione senza consenso dell'autore, in ogni caso, se consentito ogni distribuzione va fatta nella forma originale senza tagli o aggiunte, riportando sempre i riferimenti dell'autore. Ogni informazione in questo manuale viene fornita senza alcun tipo di garanzia e può essere non valida per tutte le versioni o le personalizzazioni di GEAZ ( molte informazioni sono valide anche per il software GEAS {Gestione Associazione}che condivide con GEAZ molte strutture soprattutto legate alla gestione contabile ).
Le informazioni fornite vogliono essere sufficientemente generiche per coprire tutte le versioni e l'obbiettivo principale è definire i metodi e i concetti fondamentali per l'utilizzo.
Le funzioni eventualmente non descritte dal manuale sono ritrovabili in modo semplice e immediato nel menù o nelle maschere del programma con bottoni intuitivi, volutamente riconoscibili e descrittivi  per cui basta un click per avviarle e questo rende superfluo una descrizione nel manuale; inoltre per ogni operazione sufficientemente importante o potenzialmente dannosa vi è sempre un messaggio di avvertimento con il dettaglio dell'operazione che si sta facendo.

AUTORE
Il software GEAZ è stato interamente sviluppato da Giuseppe Caporale < info@giuseppecaporale.it >.
I diritti sul software documentazione e tecnologie sono interamente a lui riservate. Per ogni utilizzo di tali risorse chiedere sempre per iscritto il consenso preventivo all'autore.

INSTALLAZIONE
I file originali di installazione si possono avere con le seguenti modalità:
- via Internet dal sito ufficiale.
- via Internet da siti Mirror.
- da rivenditori convenzionati.
- da riviste che pubblicano e distribuiscono programmi nei CD.
- direttamente dall'azienda su CD.
Per eseguire l'installazione basta avviare il file di setup che è un eseguibile autoinstallante.
Se si possiede il CD, inserendolo nell'unità CD si avvia in automatico facendo apparire un menù, a questo punto basta cliccare sul software desiderato. Avviato il programma di installazione basta cliccare sempre sul pulsante avanti scegliendo le impostazioni predefinite. Al termine dell'installazione appare sul desktop l'icona del programma cosi come nel menù dei programmi. Per avviare il programma fare doppio click sull'icona; durante il primo avvio il programma mostrerà una schermata che indica che si tratta di un dimostrativo non essendo stato ancora attivato, quindi cliccare OK. Quando appare la richiesta di password per l'autentificazione dell'utente basta cliccare su OK in quando per default non vi è password. Nel caso di primo utilizzo il programma riconosce a questo punto che si tratta della prima volta che viene avviato e informa che deve procedere con la costruzione della struttura dati in questo caso basta cliccare sempre su OK.

AGGIORNAMENTO
La procedura di aggiornamento consiste nel download di un file che racchiude l'aggiornamento al codice del software e alla struttura dati. Prima di procedere con l'aggiornamento è opportuno fare sempre il backup dei dati. Il file di aggiornamento deve essere scompattato nella cartella di installazione del programma che generalmente è c:\programmi\sistemi\geaz e ovviamente l'operazione và fatta con il software non avviato.
A questo punto basta avviare il software e poichè rileverà la necessità di aggiornare la base dati, bisogna rispondere OK quando richiesto fino a quando non avrà completato l'operazione.

ACQUISTO
Il software può essere acquistato direttamente dallo sviluppatore a da collaboratori o rivenditori ad esso associati.
Per conoscere il rivenditore più vicino farne richiesta attraverso il sito www.sistemic.it. oppure inviare e-mail ai seguenti indirizzi info@giuseppecaporale.it o info@sistemic.it .
La modalità di acquisto preferenziale è bonifico bancario ma sono valide anche vaglia postale o assegno non trasferibile. 

ATTIVAZIONE SOFTWARE
Dopo l'acquisto e aver ricevuto per e-mail o fax i dati per l'attivazione o possedendo la licenza d'uso che riporta gli stessi dati, è necessario attivare il software in modo da passare dalla modalità demo alla modalità normale con i moduli in licenza regolarmente operativi. Per fare questa operazione cliccare su info sulla  barra menù e selezionare la voce "attivazione software". Una volta fatta la selezione è necessario inserire in sequenza:

  1. codice seriale
  2. codice di attivazione
  3. e ragione sociale se richiesto

quindi confermare.

LICENZA E CONDIZIONI DI LICENZA D'USO.
Il programmatore, il produttore ed i suoi collaboratori non possono in alcun caso essere ritenuti responsabili per danneggiamenti o perdite di profitto causati, direttamente od indirettamente, dall'uso di questo software e di tutte la informazioni in esso contenute.
Si suggerisce di eseguire una copia di sicurezza dei dati importanti nel proprio sistema e della sua configurazione prima di usare questo software ed installarne i contenuti.
Il programmatore, il produttore ed i suoi collaboratori non possono essere ritenuti responsabili per eventuali carenze, errori od omissioni nel materiale presentato sul software.
Il software fornito è protetto da copyright.
Il materiale originale contenuto nel software è protetto dalle leggi sui diritti d'autore.
La riproduzione, diffusione, traduzione, copia, memorizzazione su supporto magnetico e la trasmissione per via elettronica, per fini personali o commerciali, sono permessi solo con l'autorizzazione scritta del proprietari detentore dei diritti .
Le informazioni contenute nel supporto ( CD-ROM o floppy disk ) appartengono al proprietario e sono protette da copyright. Non e' possibile installare il software su qualsiasi computer, oppure copiarlo, senza licenza del proprietario.
Il proprietario fornisce una licenza non esclusiva secondo i termini del presente accordo.
Se questi termini non vengono accettati, e' possibile restituire il software al proprietario, entro 4 giorni, nell'imballo originale, completo della documentazione integra.
E' consentito installare il software e utilizzarlo su un pc di vostra proprieta', presso la vostra sede. E' inoltre possibile trasferire il software da un computer ad un'altro ; usare il software su un qualsiasi computer o sistema che consenta a piu' utenti di accedere al software stesso, usare il software esclusivamente secondo i termini della presente licenza d'uso
Non e' consentito affittare, cedere in sub-licenza, prestare, copiare modificare tradurre, riprogettare, decompilare, deassemblare, o creare lavori derivati in parte o interamente sul software oppure sulla documentazione associata, usare , riprodurre o commercializzare il software sotto qualsiasi forma senza il consenso scritto del proprietario dei diritti.
L'installazione del software comporta l'accettazione dei termini della presente licenza.
La presente licenza ha validita' per tutto il periodo di utilizzo del software e si estingue con la distruzione del software e della documentazione ad esso associata cosi come di tutte le eventuali copie prodotte .
Inoltre, non ottemperando a quanto previsto in questo documento la licenza non sara' ritenuta piu' valida.
Al termine dell'utilizzo, si concorda che tutte le copie del software, sia sul supporto originale sia su hard disk, e la relativa documentazione verranno distrutte.
La proprieta' e' limitata al supporto su cui il software e' stato registrato. Al termine dell'utilizzo e' possibile trattenere il supporto a condizione che i dati in esso contenuti verranno cancellati. Il proprietario potra', in qualsiasi momento,   reclamare la proprieta' del software originale e di tutte le copie successive.
I diritti e gli obblighi contenuti nella presente licenza non possono essere ceduti o delegati senza il consenso scritto del proprietario.
Sebbene il proprietario abbia preso tutti gli accorgimenti possibili, non garantisce il software, o qualsiasi informazione in esso contenuta o visualizzata, sara' priva di errori o incontrera' le esigenze dell'utilizzatore, oppure avra' un funzionamenti illimitato e privo di errori o che gli eventuali errori presenti nel software potranno essere corretti.
Il software viene installato dall'utente a proprio rischio e in nessun caso il proprietario potra' essere ritenuto responsabile di qualsiasi perdita o danno, compreso la perdita di profitto o altre perdite risultanti dalla incapacita' di utilizzo del software, o per mancanze o errori del software stesso, oppure dall'uso del software in associazione con qualsiasi programma.
E' responsabilita' dell'utilizzatore effettuare una verifica sul software per evidenziare la eventuale presenza di visus informatici, sebbene il proprietario abbia preso le necessarie precauzioni per evitare la presenza di virus.
Il proprietario non si assume alcuna responsabilita' per perdite, danni o costi di qualsiasi genere, causati dalla presenza di virus.

Copyright © Giuseppe Caporale 1999 - 2008
E-Mail:
info@sistemic.it
            
info@giuseppecaporale.it
Web: 
www.sistemic.it
           www.giuseppecaporale.it  
Tel. +39 338 4034540   -   Fax. +39 06 233230709